Villa Nam
In Valle d’Aosta, a due chilometri dal centro del paese di Gressoney St. Jean, si trova un edificio di 4 piani, dalla forma cubica e colore giallo tipici degli edifici Walser della valle del Lys, con un grande prato di proprietà con vista parziale del Monte Rosa, costruito alla fine del 1800 da Arturo Scaler e Matilde Beck Peccoz, coniugi, (iniziali sulla trave di colmo lato levante, AS-MBP e simbolo della famiglia, una scala).
Il prospetto principale è arricchito da una lunga balconata in pietra con ringhiera in ghisa sormontata, ai piani superiori, da due balconi in legno con frontone a baldacchino decorato con motivi floreali.
Situato di fronte agli impianti sciistici del Weismatten, in località Bieltschocke, l’immobile, con pavimenti in legno e stufe originali, e soffitti affrescati, è composto da 6 unità immobiliari che vengono locate completamente arredate e dotate di elettrodomestici, sono a disposizione un parcheggio privato, un’ampia zona esterna allestita con tavoli, panche e barbeque, deposito sci e scarponi, riscaldamento condominiale e servizio di custode.